Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Al via il controllo dello stato del verde cittadino. Assessore e dirigenti preposti controllano la Città di persona.

Data di pubblicazione:

venerdì 11 agosto, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 11 agosto, 2017

L’Amministrazione controlla “di persona” i parchi cittadini. Da ieri l’assessore Alessandra Magro, insieme ai dirigenti degli uffici preposti, ha iniziato un percorso di controllo dei parchi e del verde pubblico, a piedi o in bicicletta. Un modo per constatare direttamente la situazione e parlare con i Cittadini.
“Ieri abbiamo dato il via a sopralluoghi lungo tutto il territorio, a piedi o in bicicletta per conoscere da vicino la situazione dei nostri parchi – annuncia l’Assessore Magro – Sesto ha un enorme patrimonio verde, che è fondamentale salvaguardare e di cui occorre prendersi cura. Muovermi a piedi o in bicicletta, affiancata dai dirigenti degli uffici, è un ottimo modo per guardare da vicino il territorio e rendermi conto di quali siano le situazioni di priorità. L’attenzione è rivolta in particolare all’abbandono di rifiuti.
Ritenendo che la cura del verde debba essere di importanza fondamentale, ho dato disposizione agli uffici perché si dia precedenza alla rimozione di rami che ostruiscono passaggi pedonali o limitano la visuale agli incroci della città. Avendo risorse economiche limitate, abbiamo dovuto stabilire delle priorità. Da ieri gli operai sono al lavoro per migliorare e rendere più sicura la viabilità”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/08/2017