Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Al via la ricerca dei Benemeriti 2024

C’è tempo fino al 15 maggio per presentare le candidature per il Sesto d’Oro.

Data di pubblicazione:

giovedì 8 febbraio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 8 febbraio, 2024

Il Comune cerca i Cittadini Benemeriti 2024. La massima onorificenza civica, il Sesto d’Oro, viene conferita con solenne cerimonia a chi ha portato lustro alla città di Sesto.

“Siamo alla settima edizione – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano – e, negli anni, abbiamo davvero conosciuto e, a volte scoperto, vere e proprie eccellenze cittadine in ogni ambito da quello sociale a quello sportivo, da quello culturale a quello imprenditoriale. È il nostro grazie a chi, ogni anno, con il lavoro quotidiano o con atti di coraggio e sacrificio civico, serve questa città con dedizione e amore, incrementandone il prestigio”.

La candidatura può essere presentata da singoli cittadini o rappresentanti di un’associazione, compreso chi ricopre una carica pubblica, tramite il modulo di proposta reperibile qui sul portale del Comune che deve essere poi inviato all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale:

– via PEC a comune.sestosg@legalmail.it (nell’oggetto scrivi “Proposta candidatura per Benemerenza civica Sesto d’Oro”)

– al Protocollo via mail o di persona su appuntamento

C’è tempo fino al 15 maggio 2024 per sottoporre le candidature alla Commissione incaricata. La cerimonia di conferimento è invece fissata per sabato 22 giugno alle ore 11. nella sala consiliare del palazzo comunale di piazza della Resistenza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/02/2024