Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Anci, il sindaco Di Stefano nominato Presidente del Dipartimento Sicurezza, Protezione Civile e Polizia Locale

Data di pubblicazione:

martedì 19 novembre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 19 novembre, 2019

Nella seduta del Consiglio Direttivo di Anci dello scorso 13 novembre il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, è stato nominato Presidente del Dipartimento Sicurezza, Protezione Civile e Polizia Locale.

“Ringrazio innanzitutto il Consiglio Direttivo di Anci: è un orgoglio per me andare a ricoprire questa carica che conferma il buon lavoro che stiamo svolgendo a Sesto San Giovanni: non è un caso se in tutta Italia, e non solo, si parla di modello Sesto. La sicurezza, sin dall’inizio del nostro mandato, è stata subito una priorità e a dimostrarlo ci sono i 600 allontanamenti daspo, il calo dei reati (-36% rapine, -50% violenze sessuali) e la costante presenza della Polizia Locale sul territorio con pattuglioni e controlli nelle zone sensibili della città. Sin dall’inizio del nostro mandato ci siamo concentrati sul tema sicurezza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per la prima volta nella storia di Sesto San Giovanni – prosegue Di Stefano – abbiamo creato un Nucleo di Polizia Giudiziaria col compito di fare indagini ed eseguire arresti: spacciatori, ladri e criminali di ogni genere sanno che nella nostra città non c’è posto per loro. In due anni e mezzo siamo riusciti a migliorare sensibilmente la percezione della sicurezza nei cittadini. Sottolineo anche che Sesto finalmente ora ha a disposizione un corpo di Protezione Civile, un gruppo di volontari fondamentale in casi di emergenza e calamità naturali. Come Presidente del Dipartimento Sicurezza, Protezione Civile e Polizia Locale – conclude Di Stefano – cercherò di mettere a disposizione dei colleghi l’esperienza positiva del Comune di cui sono sindaco per dare vita a un proficuo scambio di idee e consigli che possa essere utile a tutti, al di là del colore politico, con la speranza che altri Comuni imitino il modello Sesto”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/11/2019