Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Animali, il 22 febbraio e il 7 marzo all'auditorium Bodini Mazza il corso "Il patentino" per cani

Data di pubblicazione:

lunedì 3 febbraio, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 2 marzo, 2020

Il 22 febbraio e il 7 marzo (dalle 8,30 alle 13,30), all’auditorium Bodini Mazza di piazza Oldrini, si terrà il corso di formazione rivolto a proprietari di cani, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione col Dipartimento veterinario dell’Ats Milano Città Metropolitana e patrocinato dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia. Il corso intende sensibilizzare e informare su come evitare gli errori più comuni nella gestione dei propri cani, sulle principali normative riguardanti il controllo degli stessi e su come impostare una corretta relazione con il proprio animale anche al fine di favorire il proprio benessere. Favorisce, inoltre, la conoscenza del proprio cane nell’ottica di una proprietà responsabile, permette di conoscere le responsabilità civili e penali di chi lo possiede e promuove l’educazione alla corretta conduzione del proprio animale.

Il corso si articolerà in due incontri di cinque ore ciascuno, con la partecipazione di relatori qualificati, quali i medici veterinari di Ats Milano Città Metropolitana, effettuato gratuitamente a fronte della collaborazione tra i due enti. Potranno partecipare sia attuali che futuri padroni di cani. Al termine delle due giornate verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che hanno partecipato per almeno l’80% della durata del corso e superato il test di valutazione finale.

La partecipazione al corso deve essere effettuata con iscrizione obbligatoria entro lunedì 17 febbraio 2020, con trasmissione dell’apposito modulo (scaricabile dal Portale del Comune di Sesto San Giovanni: sestosg.net o ritirabile presso Settore Ambiente – ufficio tutela animali – 8° piano Palazzo Comunale) tramite e-mail all’indirizzo: dirittianimali@sestosg.net o con consegna a mano presso lo Sportello Ufficio Protocollo, sito in P.zza della Resistenza n.20, nei giorni di apertura al pubblico.

Le domande saranno accolte dando priorità ai cittadini residenti nel Comune di Sesto San Giovanni e quindi in ordine di data e orario di arrivo – fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili. Per una corretta gestione degli spazi, i cani non potranno entrare in aula durante le lezioni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/03/2020