Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Anna Caglio compie 100 anni

Data di pubblicazione:

mercoledì 26 luglio, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 26 luglio, 2017

Oggi alle ore 16,00 il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, si è recato in visita dalla signora Anna Caglio, in occasione del suo 100° compleanno.
Ultima di sette figli, nasce da una famiglia di contadini della Brianza comasca. Terminate le elementari inizia a lavorare nella tessitura del paese pur essendo molto giovane. La sera dopo il lavoro aiuta i familiari che oltre al lavoro nei campi gestiscono il dopolavoro del paese.
Quasi al termine della seconda guerra mondiale (febbraio 1945) si sposa e cresce due figli, nel frattempo lascia il lavoro. Nel 1952 la famiglia si trasferisce a Sesto San Giovanni in villa Campari seguendo il capofamiglia dipendente della stessa azienda.
Alla morte del marito dedica il suo tempo alla cura dei nipoti, prima Luca poi Alberto. Diventa bisnonna nel 2008, e dal 2015 è ospite della Casa di riposo La Pelucca. Socievole, altruista, e di buon carattere pensa prima agli altri che a se stessa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/07/2017