Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Approvata modifica bando "Misure urgenti di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione o delle utenze domestiche"

Avranno priorità le domande dei nuclei famigliari che presentano per la prima volta la richiesta del contributo per il pagamento dei canone di affitto o delle utenze domestiche.

Data di pubblicazione:

martedì 31 maggio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 31 maggio, 2022

Sostegno alle famiglie

Fin dall’inizio del periodo emergenziale determinato dalla pandemia di Covid-19 è emerso chiaramente che le misure di contenimento del contagio e il conseguente crollo delle attività economiche avrebbero portato ad un aumento del numero di famiglie in stato di bisogno, amplificando situazioni di vulnerabilità già esistenti. I rincari dell’energia e delle utenze in genere hanno condotto molte famiglie a disagi economici.
A seguito di ciò, la Giunta ha approvato la modifica dei requisiti di partecipazione al bando ad evidenza pubblica “Misure urgenti di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione o delle utenze domestiche”. Avranno priorità le domande dei nuclei famigliari che presentano per la prima volta la richiesta del contributo per il pagamento dei canone di affitto o delle utenze domestiche.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/05/2022