Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Appuntamento alla fototeca di Sesto San Giovanni con le fotografie di Lidia Privitelli

Data di pubblicazione:

giovedì 12 ottobre, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 12 ottobre, 2017

Secondo appuntamento alla Fototeca di Sesto San Giovanni con le fotografie di Lidia Privitelli che espone alcune sue opere raccolte nella personale So_stare.

Le immagini di Lidia Privitelli passano dall’obiettivo e vanno direttamente al cuore. La macchina fotografica è uno strumento per guardare più intensamente, più attentamente, per cogliere segreti che ad occhio nudo non si percepiscono e fermarli nel tempo. Sono scatti che racchiudono, in una sola immagine, una intera narrazione.

“Amo la gente, adoro fotografarla e cerco di interpretare il valore di ciò che vivo, che mi circonda. Attraverso le mie immagini voglio dare vita a qualcosa di unico, profondo e personale. Uno sguardo spontaneo e sensibile che si affaccia su storie e situazioni sempre diverse.”

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 17 l’ autrice incontra il pubblico insieme a un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi. Al termine wine break offerto da Drogheria Enoteca Egidi, Via Dante 47, Sesto San Giovanni e l’associazione Gli Amici della Biblioteca.

Per tutta la stagione 2017-18 la Drogheria Enoteca Egidi accompagnerà le inaugurazioni con una selezione di vini appositamente scelta in relazione alla mostra e all’autore proposti.

A seguire, alle ore 18, apertura della mostra che sarà visitabile fino al 4 novembre.

Orari apertura mostra fotografica:

martedì / venerdì 10.30 – 18.00
sabato 10.30 – 17.45
chiuso lunedì e festivi

Informazioni

Biblioteca Civica P.L. Cadioli
Villa Visconti d’Aragona
Via Dante 6 – 20099 Sesto San Giovanni
Civica Fototeca Nazionale Tranquillo Casiraghi

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/10/2017