Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Aumentano i servizi con il nuovo appalto di igiene urbana: raddoppia la raccolta differenziata della plastica, aumenta l'orario della piattaforma ecologica, parte il ritiro a domicilio di sfalci e potature

L'attenzione all'ambiente e la lotta al degrado sono al centro del progetto per rendere Sesto San Giovanni sempre più pulita e sostenibile.

Data di pubblicazione:

giovedì 24 febbraio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 24 febbraio, 2022

A partire dal primo marzo il servizio di igiene urbana di Sesto San Giovanni migliora e si rinnova.

“I nuovi servizi per i cittadini dimostrano la nostra attenzione all’ambiente e la continua lotta al degrado che sono al centro della nostra azione amministrativa – spiega il Sindaco Roberto Di Stefano – lavoriamo costantemente per avere una Città sempre più curata e sostenibile”.

I nuovi servizi che stanno per partire sono:

– il raddoppio del ritiro del sacco giallo per la raccolta differenziata di plastica, tetrapak, alluminio, lattine, polistirolo e materiali ferrosi (due volte alla settimana invece che una).

– il ritiro a domicilio del taglio dell’erba e delle potature del giardino per chi abita in una casa o in una villetta senza amministratore

-l’aumento dell’orario di apertura della piattaforma ecologica con il raddoppio dei numeri verdi dedicati.

“Sono orgogliosa – commenta l’Assessore all’Ambiente Alessandra Magro – di portare avanti questi progetti sul nostro territorio per migliorare la qualità dell’ambiente.”

Tutte le informazioni sui servizi le trovate a questo link: https://sestosg.net/argomenti/gestione-dei-rifiuti/

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/02/2022