Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Manifestazione di interesse per la realizzazione di interventi e servizi a favore di persone in condizione di povertà estrema e senza dimora

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

venerdì 26 maggio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

sabato 1 luglio, 2023

🔸A chi è rivolto

L’avviso è rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale già impegnate sul territorio dell’Ambito in azioni e progetti di contrasto alla grave povertà ed emarginazione da almeno due anni.

🔸Di cosa si tratta

L’avviso, finanziato con le risorse del Fondo Ministeriale per le Povertà Estreme, prevede interventi di pronto intervento sociale volti al rafforzamento dei servizi a bassa soglia quali la distribuzione di beni di prima necessità e di altri beni materiali nell’ambito di progetti di accompagnamento all’autonomia. Possono essere finanziati (a titolo esemplificativo):

◦ L’acquisizione di beni e servizi di supporto in risposta a bisogni primari
◦ Unità di strada che svolgono attività di ricerca e contatto con le persone che necessitano di aiuto laddove esse dimorano (in genere in strada)
◦ Servizi di accoglienza notturna
◦ Servizi di accoglienza diurna.

🔸Come partecipare

Le associazioni interessate devono presentare domanda dal 21 al 30 giugno 2023 (entro le 12.00) consegnando il modulo e l’allegato:
• tramite Posta Elettronica Certificata: comune.sestosg@legalmail.it
• di persona all’Ufficio Protocollo (su appuntamento). Lo sportello dell’ufficio Protocollo è al piano -1 del Palazzetto comunale in Piazza della Resistenza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/07/2023