Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Bando per le piscine: arrivate 3 offerte in Comune

Data di pubblicazione:

giovedì 27 dicembre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 27 dicembre, 2018

Alla scadenza del bando di gara riguardante le piscine coperte di Sesto San Giovanni l’ufficio protocollo del Comune ha registrato l’avvenuta ricezione di 3 proposte da parte di altrettanti operatori economici.
Si tratta di un primo, significativo, riscontro all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale, attuato dal bando, di ricercare operatori qualificati e interessati a investire in operazioni di lungo termine, finalizzate alla riqualificazione straordinaria delle piscine comunali, a cominciare dalla piscina De Gregorio, chiusa recentemente in esecuzione del dispositivo reso dall’Agenzia di Tutela di Salute della Città Metropolitana di Milano.
Le proposte, che saranno aperte nella prima seduta di gara, pubblica, saranno esaminate da una commissione, che verrà nominata a breve e sarà composta da tecnici e legali del Comune.
I parametri sono stabiliti dai criteri indicati dal bando di gara, che ha stabilito l’attribuzione dei seguenti punteggi, su 100 totali : 20 per i tempi di realizzazione dei lavori, 30 per la qualità gestionale e l’offerta di servizi natatori, 50 per la qualità ingegneristica e la sostenibilità economico-finanziaria della proposta.
La valutazione sarà effettuata sulla base degli elementi documentali richiesti dal bando : relazione illustrativa generale, relazione tecnica, elaborati grafici, piano economico finanziario, schema di convenzione e relazione sulle caratteristiche del servizio e della gestione.
L’esito della gara potrà individuare il soggetto promotore della riqualificazione di entrambe le piscine comunali, De Gregorio e Olimpia, o, in subordine nella gerarchia di valutazione, il soggetto promotore per ciascuna di esse.
La proposta selezionata dalla Commissione, una volta ritenuta di interesse pubblico e quindi approvata dal Consiglio Comunale, sarà posta a base di gara riconoscendo al soggetto proponente lo stato di promotore, in applicazione del nuovo codice dei contratti pubblici.
“Siamo soddisfatti di questo interesse al percorso che abbiamo portato avanti per le piscine comunali – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano che ha anche la delega allo Sport – e speriamo di poter contare su proposte in grado di dare un futuro importante alle piscine Olimpia e De Gregorio. Il bando di gara in forma di avviso esplorativo offre la massima trasparenza nelle operazioni di individuazione del proponente. Ora toccherà alla commissione la valutazione, siamo fiduciosi di trovare delle soluzioni positive per questi impianti”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/12/2018