Ecco i premiati al Sesto d’Oro per il 2024!
Grazie per la passione, l’amore, il tempo e la dedizione che donate ogni giorno alla nostra Sesto. Grazie per i valori che trasmettete, per le speranze che rappresentate, per le storie che siete e che rendono la Città un posto migliore💛
🎖📜I premiati e le motivazioni
Hanno ricevuto il Sesto d’Oro, la Benemerenza civica sestese: |
Paolo Fondrini
Per i 60 anni di attività imprenditoriale che ha sostenuto e promosso lo sviluppo del territorio, creando opportunità di lavoro, sostenendo iniziative sociali e culturali e contribuendo al benessere della comunità locale.
Pentola d’Oro – Ristorante
Per gli oltre 25 anni di attività sul territorio, contraddistinti da eccellenza, creatività e innovazione nel settore della ristorazione che ne hanno consolidato la fama attraendo clienti da ogni dove.
Il Tricolore – circolo culturale
Per i 20 anni di attività culturale svolta sul territorio, con un’ampia gamma di eventi e conferenze che hanno arricchito la vita culturale della Città.
Carmine Nunziata
Per il suo straordinario impegno allo sviluppo del calcio giovanile in Italia, svolto con competenza e capacità di ispirare e motivare i giovani talenti, contribuendo alla crescita dei giocatori, non solo sul campo, ma anche come individui.
GEAS Polisportiva – Asd
Per i 70 anni di attività svolta sul territorio in 14 discipline differenti che hanno contribuito allo sviluppo dello sport e al benessere della comunità e per gli eccellenti risultati che atleti e allenatori hanno ottenuto a livello europeo, mondiale e olimpico.
San Vincenzo De Paoli – Conferenze
Conferenza San Giuseppe (Presidente Signora Soccorsa Maria Palma); Conferenza Natività Maria Vergine (Presidente Signora Rosella Masin Coronelli); Conferenza Santo Stefano (Presidente Signora Franca Mazzini); SS. Redentore (Presidente Signora Lucia Antonietta Tondi)
Per l’impegno costante nel servire la Comunità locale con altruismo, dedizione e generosità, migliorando la vita delle persone con fragilità sociale.
Musica dei video:
Royalty Free Music — Creative Commons –
Heroism by MaxKoMusic
free-stock-music.com
Hanno ricevuto l’attestato di Merito civico |
📜Lina Vicentini
Per aver dimostrato una straordinaria forza di volontà nel perseguire il suo obiettivo con un impegno che è ispirazione ed esempio per tutti.
📜Stefano Sioli
Per i 15 anni di attività di volontariato nazionale e internazionale che lo hanno visto protagonista di importanti interventi umanitari a favore di migranti, rifugiati e popolazioni in difficoltà.
📜Volontari della festa della birra
Per lo straordinario impegno di volontari, grandi e piccoli, che contribuiscono, da oltre 30 anni, al successo di una festa sempre molto attesa in Città.
📜Pasquale Grieco
Per gli oltre 45 anni di attività e per la costante vicinanza alle attività sociali e culturali del territorio.
📜Carmione Siciliano
Per aver contribuito allo sviluppo del territorio con un’azienda storica che ha anche supportato la cultura cittadina.
📜Rossana Magani
Per il suo straordinario impegno in ambito sociale al servizio di Associazioni e Istituzioni, alle quali dona tempo, competenza e passione per dare sollievo ai più fragili.
📜Caritas Decanale
Per le attività di aiuto e di accompagnamento delle persone verso un’autonomia che le renda parte di una Comunità e non emarginate.
📜Pasticceria Camozzi
Per i 65 anni di attività sul territorio sestese che, grazie all’eccellenza dei prodotti, conferisce grande lustro al quartiere Rondinella e a tutta la Città.
📜Pina Vittoria Randazzo
Per aver saputo portare avanti l’attività nel settore dell’illuminazione, mettendo insieme tre generazioni facendo lavorare, fianco a fianco, nonni e nipoti.
📜Carlo Di Chiara
Per il coraggio straordinario, la prontezza nell’agire, l’altruismo e il senso del dovere nel mettere a rischio la propria vita per salvare persone in pericolo.
📜Matteo Ricchiuti
Per il coraggio straordinario, la prontezza nell’agire, l’altruismo e il senso del dovere nel mettere a rischio la propria vita per salvare persone in pericolo.
📜Michele Mauro Seclì
Per il coraggio straordinario, la prontezza nell’agire, l’altruismo e il senso del dovere nel mettere a rischio la propria vita per salvare persone in pericolo.
📜Dante Piero Belotti
Per aver speso 50 anni tra donazioni di sangue, grande altruismo e vocazione nel servire il prossimo.