Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

#bevidalrubinetto

💧💧💧Buona, sicura e sostenibile, perché costantemente controllata: è l'acqua che scorre dal tuo rubinetto, da bere tutta d'un sorso :) Partecipa alla Blind Tasting Challenge di Gruppo CAP: mettiti alla prova con familiari e amici, sfidandovi a vicenda in un assaggio alla cieca per provare a riconoscere l'acqua del rubinetto da quella comprata.

Data di pubblicazione:

venerdì 26 luglio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 26 settembre, 2024

blinde testing challenge - gruppo CAP acqua del rubinetto o in bottiglia? la riconosci ad occhi chiusi?

Prima di dire no almeno bevila

bambina con bicchiere acqua del rubinetto💙Buona, sicura e sostenibile, perché costantemente controllata: è l’acqua del rubinetto che i bambini bevono ogni giorno, anche a scuola. Impariamo da loro questa buona abitudine e, prima di dire “no”, almeno bevila!


5 motivi per bere l’acqua del rubinetto

💧È sostenibile: perché è a km 0 e non comporta lo smaltimento di imballaggi di plastica o vetro evitando l’inquinamento emesso per il trasporto.

💧È sicura: perché è costantemente garantita e monitorata con oltre 700.00 determinazioni analitiche su parametri chimici e biologici.

💧È buona: perché scorre sempre fresca e ha un gusto molto gradevole e dissetante.

💧È economica: perché è gratuita e permette di risparmiare sulla spesa delle bottiglie d’acqua.

💧È comoda: perché puoi consumarla ogni volta che vuoi, senza dover trasportare pesanti confezioni.

5-motivi-percuibereacquadalrubinetto - gruppo Cap

E ora mettiti alla prova: partecipa alla Blind Tasting Challenge

🚰🤳🏻💙Mettiti alla prova con familiari e amici, sfidandovi a vicenda in un assaggio alla cieca per provare a riconoscere l’acqua del rubinetto! Sfidatevi a turno riempiendo due bicchieri, uno con acqua minerale in bottiglia e l’altro con acqua del rubinetto. Lo sfidante dovrà tenere gli occhi chiusi o voltarsi di spalle: potrà vedere i bicchieri solo quando saranno pieni e, quindi, procedere all’assaggio, divertendosi a riconoscere l’acqua del rubinetto 🙂

Poi condividi con noi la tua sfida: pubblica il video sul tuo profilo Facebook o Instragram con l’hastag #bevidalrubinetto e tagga il Comune di Sesto San Giovanni! Ricondivideremo la tua sfida sui nostri canali social 🙂

Anche il sindaco Roberto Di Stefano ha partecipato alla challenge, ecco com’è andata:

Info dal Gruppo CAP

ℹ Dalla sicurezza al risparmio idrico e alla riduzione dell’impatto ambientale, passando per i falsi miti da sfatare: leggi sul sito di Gruppo CAP tutte le caratteristiche dell’acqua del rubinetto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/09/2024