È stato consegnato oggi il cantiere per la riqualificazione della piscina scoperta Carmen Longo al soggetto aggiudicatario a titolo definitivo della concessione, ovvero il raggruppamento di imprese con Ad Maiora srl capogruppo.
La giunta comunale ha approvato in linea tecnica la fase 1 del progetto esecutivo inerente alle opere di demolizione e nei prossimi giorni cominceranno i lavori che porteranno infine all’abbattimento delle strutture esistenti e alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo in grado di recepire i bisogni della collettività con particolare attenzione a bambini e famiglie. Nelle scorse settimane si era provveduto all’installazione della cabina dell’energia elettrica che fornirà la corrente all’intero impianto della piscina scoperta Carmen Longo.
L’apertura della piscina, secondo le indicazioni del progetto, è prevista per la primavera del 2021.
“La rinascita della piscina Carmen Longo – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – era un punto fondamentale del nostro programma elettorale e stiamo mantenendo la promessa rispettando i tempi. Dopo anni di degrado e incuria sotto le precedenti amministrazioni, stiamo lavorando per dare alla città un impianto all’altezza, sicuro e moderno che possa diventare un punto di ritrovo e di divertimento per famiglie e bambini”.