Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Carnevale 2023, un meraviglioso palinsesto per grandi e bambini

In occasione del 25 febbraio, data in cui ricorre il Carnevale Ambrosiano, l’Amministrazione di Sesto San Giovanni ha organizzato una giornata dedicata al carnevale cittadino. Sarà un pomeriggio di intrattenimento, gioia, musica che coinvolgerà i più piccoli e le loro famiglie.

Data di pubblicazione:

mercoledì 15 febbraio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 15 febbraio, 2023

carnevale cittadino

In occasione del 25 febbraio, data in cui ricorre il Carnevale Ambrosiano, l’Amministrazione di Sesto San Giovanni ha organizzato una giornata dedicata al carnevale cittadino.
Sarà un pomeriggio di intrattenimento, gioia, musica che coinvolgerà i più piccoli e le loro famiglie.
Le vie di Sesto saranno inondate da un’atmosfera di allegria e di festa: alle ore 15 infatti, da Piazza IV novembre in direzione Piazza Oldrini avrà luogo una parata composta dagli “Sbandieratori di Alba” 30 artisti di altissimo livello, divisi tra sbandieratori e musicisti, che faranno rivivere l’atmosfera tipica medievale con musica e coreografie, e dagli artisti in costume sui trampoli, che vestiti a tema carnevalesco, percorrendo le strade di Sesto, porteranno un clima di festa e gioia.
In piazza Oldrini sono previste molte attività per i bambini: la baby dance, che con musica e allegria coinvolgerà i più piccoli con balli e coreografie, l’<<incredibolle>>, la cui tempesta di bolle stupirà gli spettatori, andando a conquistare anche un pubblico più adulto, grazie ai meravigliosi colori che lasceranno a bocca aperta qualsiasi fascia d’età.
“Per carnevale abbiamo voluto regalare un palinsesto ricco di eventi alla città di Sesto – afferma il sindaco Roberto Di Stefano – per far vivere un pomeriggio di allegria e spensieratezza alla cittadinanza”.
Grazie al contributo volontario delle associazioni, Sestoproloco, Croce Rossa, Associazione Carabinieri e Associazione Bersaglieri, è previsto inoltre uno stand di “truccabimbi”, dove i più piccoli potranno essere truccati a tema carnevalesco e uno spazio dove saranno distribuite le merende ai bambini.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2023