Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Carroponte, concluso bando per gestione area. Canone annuo passa da 10 a 165 mila euro

Data di pubblicazione:

martedì 30 ottobre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 30 ottobre, 2018

Si è conclusa la procedura per l’affidamento dell’area CARROPONTE per la gestione e realizzazione di eventi di intrattenimento e spettacolo e servizi complementari.
Il canone annuale a base di gara era stato fissato in 70.000 euro oltre Iva. Hanno partecipato al bando 3 società e dalle risultanze emerge che l’operatore economico primo in graduatoria è risultato l’impresa “HUB MUSIC FACTORY SRL” che ha offerto un corrispettivo annuo di 165.000 euro oltre Iva.
La commissione giudicatrice si è espressa sulla base di alcuni elementi di valutazione quantitativi (esperienza di gestione, proposta progettuale, piano di promozione) e sull’offerta economica.
La graduatoria finale è stata quindi composta dalla somma dei punteggi espressi nei vari elementi di valutazione.
“Siamo soddisfatti per l’esito di questa procedura – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che evidenzia la lungimiranza della nostra intenzione di valorizzare l’area. Il risultato economico delinea una differenza enorme rispetto al passato. Sotto la precedente amministrazione la quota annuale a carico dell’operatore era solo di 10.000 euro senza dimenticare lo scandalo emerso sul mancato pagamento delle utenze prima dell’arrivo della nostra amministrazione. Ora arriveremo a una cifra ben superiore di 165.000 oltre Iva. Ci aspettiamo un programma di eventi e concerti che renda ancora più importante il Carroponte come area di intrattenimento non solo per i sestesi.”
“Per la prima volta – commenta l’assessore alla cultura Alessandra Magro – si è studiato un bando che, oltre all’aspetto economico, potesse portare ad un’offerta tecnica ben strutturata (la parte tecnica valeva infatti 70 e quella economica 30). Il fatto che abbiano partecipato tutti attori strutturati e di alto livello conferma la bontà del bando e ora attendiamo eventi rilevanti per la città.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/10/2018