Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Casa dell'acqua: liscia, gassata e...pubblica!

Leggi dove sono le Casette dell'acqua e come funzionano.

Data di pubblicazione:

lunedì 21 marzo, 2011

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 17 novembre, 2022

Casa dell'acqua - Giardino di via Puccini

La Casa dell’acqua eroga acqua naturale e frizzante.

💧Come funziona?

Acqua frizzante

Il consumo di acqua frizzante è gratuito. Hai a disposizione 12 litri a settimana.
Puoi consumare l’acqua frizzante delle Casette solo se sei residente a Sesto. Per questo devi inserire la tua Carta Regionale/Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria).

Acqua naturale

Per l’acqua naturale invece non c’è nessun limite, né di litri né di residenza.

💧Dove?

💧Perché una Casa dell’Acqua?

Per far capire che l’acqua del rubinetto, la stessa che esce dalle nostre Case dell’acqua, è buona! Un italiano su tre ancora non si fida a bere l’acqua di casa. Non sa che è più comoda, perché evita il trasporto di pesanti confezioni di bottiglie di plastica, più economica, perché è ovviamente gratuita e più controllata, perché deve rispondere a molti parametri di qualità.

L’Italia è il primo paese europeo nella classifica dei consumatori di acqua in bottiglia, e il terzo nel mondo…un triste primato!

💧I vantaggi “ambientali” dell’acqua del rubinetto

Non inquiniamo!

Niente bottiglie di plastica da smaltire, niente mezzi pesanti che circolano sulle strade per trasportarle, quindi meno ossido di carbonio e polveri sottili nell’aria.

💧Di chi è il progetto?

E’ un’idea di CAP Holding, la società patrimoniale che garantisce il servizio idrico (acquedotto, fognatura e depurazione) in tutta la provincia di Milano, Lodi e Monza Brianza, per promuovere il consumo di acqua del rubinetto e offrire un piccolo ma importante esempio di sostenibilità.

💧Devi segnalare un guasto?

Per segnalare guasti o malfunzionamenti o richiedere la ricarica dell’anidride carbonica puoi inviare  una mail a guasticaseacqua@gruppocap.it o chiamare il numero verde di Gruppo CAP 800.27.19.99

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/11/2022