Sono partiti i lavori di riqualificazione del centro sportivo Falck. Attualmente è in corso la prima fase del progetto. Il sindaco, Roberto Di Stefano, venerdì ha svolto un sopralluogo all’interno dell’impianto insieme ai tecnici del Comune e al gestore della struttura.
La riqualificazione prevede: la sistemazione dei due campi da tennis in terra rossa, la posa del nuovo sintetico sul campo da tennis al coperto, la realizzazione di due campi polivalenti da calcetto e tennis (coperti e riscaldati d’inverno), la riqualificazione delle due palazzine degli spogliatoi e della palazzina segreteria, il rifacimento dell’impianto di illuminazione con nuovi fari led.
“Dimostriamo ancora una volta il nostro grande impegno per ridare a Sesto impianti sportivi moderni e sicuri dopo anni di abbandono. Lo sport è un tassello fondamentale per la ripartenza della nostra città”, il commento del sindaco Di Stefano.
In seguito i lavori si sposteranno sulla riqualificazione del bocciodromo e sulla realizzazione di un nuovo campo da calcio a 7. L’impresa che ha in gestione l’impianto sportivo sta valutando anche l’introduzione del paddle, sport simile al tennis molto in voga in tutta Italia.