Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cimiteri, approvato progetto per 256 nuovi loculi e riqualificazione dell'illuminazione

Approvato il progetto definitivo-esecutivo per il Cimitero Monumentale e il Cimitero Nuovo che avranno rispettivamente 136 e 120 nuovi loculi. Interventi anche sugli impianti elettrici per l'illuminazione votiva.

Data di pubblicazione:

venerdì 12 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 novembre, 2021

Cimitero vecchio monumentale

Nuovi ossari-cinerari verranno realizzati nei cimiteri di Sesto San Giovanni: 136 al Cimitero Monumentale di viale Rimembranze e 120 al Cimitero Nuovo di piazzale Hiroshima Nagasaki, per un totale di 256 loculi.
“Con l’approvazione di questo progetto definitivo-esecutivo mettiamo un tassello importante – commenta Alessandra Aiosa, assessore con delega ai Servizi Cimiteriali – dando una risposta concreta alla cittadinanza, in tempi brevi, rendendo disponibili 256 nuovi loculi da destinare alle tumulazioni. Realizzeremo anche nuovi impianti elettrici per l’illuminazione votiva per rendere sempre più accoglienti i luoghi dove riposano i nostri cari”.
L’anno scorso, inoltre, al Cimitero Nuovo sono state realizzate nuove panchine e nuove rastrelliere per gli innaffiatoi, oltre all’installazione di telecamere di video-sorveglianza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/11/2021