Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Commemmorazione martiri di Forlanini e strage di Bologna.

Data di pubblicazione:

lunedì 31 luglio, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 31 luglio, 2017

Oggi l’Assessore Maurizio Torresani ha rappresentato il Comune di Sesto San Giovanni alla cerimonia in ricordo dei Partigiani fucilati il 31 luglio 1944 al Campo Forlanini. Ha ricordato in particolare il martirio dei Partigiani sestesi Validio e Rutilio Mantovani.
Alla cerimonia erano presenti i familiari, una delegazione della Sezione ANPI Ponte Lambro Morsenchio Forlanini “Osvaldo Brioschi”, dell’Anpi di Sesto San Giovanni e i rappresentanti dell’Associazione NoiSea.
Ieri la “Staffetta podistica per non dimenticare”, come di consueto, ha percorso le strade di Sesto San Giovanni per raggiungere piazza Fontana. L’Assessore Alessandra Magro ha inviato un video messaggio agli organizzatori della Staffetta.
Mercoledì 2 agosto ricorre la commemorazione della strage alla stazione di Bologna del 1980. Il Sindaco Roberto Di Stefano esprime il sentimento di vicinanza alle famiglie delle 85 vittime e dei 200 feriti. “E’ doveroso dare continuità al ricordo di una pagina tragica della nostra storia”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/07/2017