Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Comune dona 60.000 mascherine a tutte le scuole di Sesto San Giovanni

Consegnate dieci mascherine per ciascun alunno delle primarie e delle secondarie. Sindaco Di Stefano: "Gesto importante per proteggere i nostri bambini"

Data di pubblicazione:

mercoledì 23 settembre, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 24 settembre, 2020

sindaco bambini

Questa mattina il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha cominciato la consegna delle 61.000 mascherine che l’amministrazione comunale ha deciso di donare a tutte le scuole primarie e secondarie della città.

“ In questi primi giorni di scuola – commenta il sindaco Di Stefano – ho ricevuto diverse chiamate e messaggi da parte di genitori che lamentavano il mancato arrivo, o la scarsa quantità, delle mascherine promesse dal governo nelle scuole dei figli. Abbiamo quindi deciso di provvedere noi, consegnando dieci mascherine a ciascun alunno della nostra città. Chi come noi sindaci conosce bene i territori sa intervenire in autonomia, con rapidità e concretezza. Con la consegna di queste 61.000 mascherine dotiamo bambini e ragazzi di uno strumento molto importante per contenere i rischi del contagio e proteggersi a vicenda. Sono certo che grazie alla loro responsabilità, già ampiamente dimostrata durante la quarantena, riusciremo a sconfiggere definitivamente il covid al più presto”.

La consegna delle mascherine è partita oggi dalla scuola primaria “Luini” di via Mincio e proseguirà nei prossimi giorni in tutti gli istituti di Sesto San Giovanni grazie all’aiuto dei volontari della Protezione Civile.

mascherine

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/09/2020