📌Quando nevica o c’è ghiaccio, per rendere le strade più sicure, tutti devono fare la loro parte: comune, cittadini e commercianti.
1️⃣tieni sgomberato da ghiaccio e neve il marciapiede o il tratto di suolo pubblico per 2 metri lungo tutto il perimetro della tua casa, proprietà o negozio. Non pulire solo davanti all’ingresso. Agisci più in fretta possibile.
2️⃣spargi sale, segatura, sabbia o altro materiale per impedire ai passanti di scivolare (sempre per uno spazio di 2 metri). Non gettare acqua o liquidi che possono congelare!
3️⃣accumula la neve raccolta, facendo attenzione a non invadere la strada e a non ostruire scarichi e pozzetti stradali.
❗Attenzione ai pericoli!
Ti raccomandiamo di prestare la massima attenzione ai pericoli causati da neve e ghiaccio. Indossa scarpe adeguate e usa la massima cautela quando ti sposti a piedi o con i mezzi pubblici. Usa la tua auto, moto, etc. solo se strettamente necessario.
Queste disposizioni sono previste dall’articolo 65 del Regolamento di Gestione dei rifiuti urbani e speciali del Comune di Sesto (scaricalo sotto).