Continua la rassegna estiva 2018 con eventi, tra musica e parole, nei giardini e nelle ville storiche di Sesto San Giovanni.
Le visite guidate ai giardini di Villa Marzorati – Zorn e a Villa Torretta
Mercoledì 5 settembre ore 18 – 19 ai giardini di Villa Marzorati – Zorn;
Venerdì 28 settembre ore 19.15 – 20.15 a Villa Torretta
“Inchiostri d’amore”. Parole, emozioni e passioni dai carteggi della celebre coppia Giacomo e Elvira Puccini
Mercoledì 19 settembre ore 21 a Villa Visconti d’Aragona
Due conferenze e un gioco per incontrare Dante Alighieri “Sì ch’io fui tra cotanto senno”
Martedì 11 e venerdì 21 settembre ore 21 e sabato pomeriggio 29 settembre ore 15.00 -19.00 a Villa Visconti d’Aragona
Chiusura con una serata importante in una location prestigiosa, Villa Torretta: mandolini, mandole, chitarre, mandoloncelli ed altri strumenti dell’Orchestra a Plettro Città di Milano
Venerdì 28 settembre ore 21.00: La notte del mandolino
Gli eventi, organizzati dal settore Cultura, in collaborazione con il Settore Ambiente, hanno animato i mesi estivi di giugno e luglio scorso, con una elevata presenza e buon gradimento del pubblico. Sono state realizzate nelle splendidi cornici dei giardini e dei cortili sestesi serate culturali che hanno reso maggiormente fruibile il patrimonio verde e storico-architettonico della città. L’amministrazione comunale conferma la soddisfazione per il gradimento della rassegna che verrà riproposta la prossima estate con nuovi appuntamenti.
In collaborazione con Associazione culturale Gli Amici della Biblioteca, Associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus, Gruppo di ricerca “Coordinate dantesche” dell’Università degli Studi di Milano, REGIS, Rete dei Giardini storici e il contributo di Gruppo CAP e Avanzi Fiori di Cristiano Pinto.
Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sono disponibili sul Portale ww.sestosg.net