Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Contributo alle parrocchie sestesi per la realizzazione di attività estive

Approvato il Protocollo d’Intesa tra il Comune e le parrocchie cittadine per la realizzazione di centri estivi 2022 organizzati dagli oratori cittadini.

Data di pubblicazione:

martedì 31 maggio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 31 maggio, 2022

Attività estive a Sesto San Giovanni

La Giunta ha approvato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Sesto San Giovanni e le parrocchie cittadine per la realizzazione di centri estivi organizzati dagli oratori cittadini, nell’estate 2022.
Questa Amministrazione comunale afferma l’interesse e l’obiettivo di realizzare servizi per la promozione del benessere dei ragazzi e della gioventù anche grazie allo stanziamento nel bilancio comunale 2022 di euro 40.000 per la realizzazione di attività estive a favore di minori nel periodo di chiusura estiva delle scuole, al fine di evitare la devianza minorile e per garantire uno sviluppo armonico della personalità del giovane e che tali obiettivi possono essere perseguiti con propri interventi e servizi specifici che lavorano in rete con quelli promossi dal privato sociale, tra questi quelli garantiti dalle Parrocchie tramite gli Oratori. Da anni gli oratori cittadini organizzano centri estivi frequentati da centinaia di bambini e ragazzi rispondendo efficacemente, in concorso con i Centri Ricreativi Estivi gestiti dal Comune, alla domanda delle famiglie sestesi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/05/2022