(Sesto San Giovanni, 5 nov) – Proseguono i controlli sul territorio da parte della Polizia locale finalizzati al contrasto delle occupazioni abusive e all’accertamento di irregolarità all’interno di immobili non conformi alla destinazione d’uso.
Nella giornata odierna, mercoledì 5 novembre, il sindaco Roberto Di Stefano ha firmato un’ordinanza sindacale che dispone lo sgombero immediato dei locali abusivamente adibiti ad abitazione in diverse zone del territorio, tra cui rione Vittoria e Sesto Rondò.
Presso il rione Vittoria gli ambienti, formalmente classificati come laboratori, erano stati trasformati senza autorizzazione in vere e proprie abitazioni. All’interno vivevano otto cittadini di nazionalità egiziana, di cui due privi di permesso di soggiorno. Il proprietario dell’immobile è stato denunciato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
“Come promesso proseguono i controlli su tutto il territorio, anche all’interno delle abitazioni, per accertare illeciti e l’eventuale presenza di irregolari – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano – Chi pensa di poter aggirare le regole, deve sapere che qui non c’è spazio per l’illegalità diffusa. Prosegue il nostro impegno e la nostra lotta contro degrado e abusivismo per garantire una città sicura e vivibile. Un sentito ringraziamento agli uffici preposti e alle nostre forze dell’ordine per il costante presidio del territorio”.