Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Controllo e presidio del territorio: Sesto aderisce al “Progetto sicurezza 2023”

Al fine di un migliore controllo del territorio e per poter garantire la sicurezza della cittadinanza il Comune, grazie anche ad un contributo di Regione Lombardia, investirà su strumentazioni e tecnologia all’avanguardia da consegnare alla Polizia Locale.

Data di pubblicazione:

mercoledì 18 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 18 gennaio, 2023

pattuglione polizia locale

Il Comune di Sesto San Giovanni, da sempre attento alla prevenzione e alla sicurezza, ha aderito al “Progetto Sicurezza 2023”. Al fine di un migliore controllo del territorio e per poter garantire la sicurezza della cittadinanza il Comune, grazie anche ad un contributo di Regione Lombardia, investirà su strumentazioni e tecnologia all’avanguardia da consegnare alla Polizia Locale.

Nello specifico l’investimento riguarderà: l’acquisto di due etilometri portatili di ultima generazione con tecnologia ad infrarossi, omologati dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti, muniti di stampante bluetooth ed una cella di misura ad elevata stabilità che garantisce di aumentare in maniera significativa le misure di contrasto alla guida di veicoli sotto l’effetto di sostanze alcoliche; l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico, con una cartuccia elettrodi smart, che verrà custodita presso la sede del Comando della Polizia locale per permettere agli operatori di intervenire in caso di necessità; l’acquisto di un casellario blindato da 7 scomparti al fine di custodire armi e tutta la strumentazione che necessita di custodia rafforzata.

<<La sicurezza per la mia Amministrazione è sempre stata una priorità – ha affermato il sindaco Di Stefano – continuiamo quindi ad investire affinché le forze dell’ordine abbiano le strumentazioni adeguate per poter presidiare al meglio il territorio. Un grande ringraziamento va fatto anche a Regione Lombardia, la quale ha cofinanziato il “Progetto sicurezza 2023”>>.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/01/2023