E’ iniziata oggi l’igienizzazione delle vie, delle piazze, dei marciapiedi e di tutte le aree pubbliche di Sesto San Giovanni da parte della ditta Sangalli. Grazie a una soluzione a base di cloro, spruzzata sia dall’operatore a terra con la lancia, sia direttamente dalla macchina spazzatrice sul retro, verrà sanificata tutta la città.
“Abbiamo deciso di igienizzare tutta la città per contrastare il diffondersi del coronavirus e proteggere il più possibile i nostri cittadini – commenta il sindaco Roberto Di Stefano -. Ci vorrà qualche giorno e tutta Sesto sarà completamente sanificata”.
I turni giornalieri degli operatori dureranno 6 ore e dopo la giornata di oggi i lavori riprenderanno lunedì dalle 6 alle 12, per poi proseguire fino a quando non verrà coperta tutta l’area cittadina. In totale saranno attivi tre mezzi: uno impiegato per le arterie principali della città, gli altri due per le vie interne e per i marciapiedi. Il personale incaricato dell’igienizzazione sarà dotato di tutte le protezioni: mascherine, occhiali, guanti e tute protettive. Lungo il tragitto delle spazzatrici sarà sempre presente un’auto della Polizia Locale che trasmetterà l’invito del sindaco ai cittadini affinché rimangano in casa.