Da lunedì 9 novembre verrà riattivato il numero emergenza coronavirus 022496922: una linea telefonica dedicata alla cittadinanza con cui l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni fornirà assistenza e supporto in questo periodo particolare. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, sarà possibile contattare il numero per avere informazioni sul dpcm e, per gli over 65 e le persone in quarantena in difficoltà con la spesa e il ritiro dei farmaci, sarà possibile chiedere aiuto al call center.
“Grazie a questo numero telefonico potremo agire concretamente a supporto della città – commenta il sindaco Roberto Di Stefano –. Ci confermiamo sempre vicini ai più fragili, agli anziani e a chi purtroppo si trova in quarantena a causa del covid. In questa fase è doveroso dare sostegno ai bisognosi e alle persone in difficoltà. Ringrazio i volontari che si sono subito messi a disposizione per offrire un servizio molto importante per la cittadinanza così come dimostrato dagli ottimi numeri raggiunti tra marzo e giugno”.
“Da lunedì riattiveremo il numero emergenza coronavirus 022496922 – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Pizzochera – per venire incontro alle esigenze di quella fascia di popolazione più in difficoltà in questo momento. L’amministrazione comunale è al fianco dei propri cittadini per chiarirgli dubbi e aiutarli nelle azioni quotidiane“.
In tre mesi, dal 9 marzo al 3 giugno, il numero emergenza coronavirus 022496922 aveva gestito 9.860 chiamate: 2.113 consegne spese; 1.081 consegne farmaci; 1.025 triage sanitari (medici e psicologici); 5.500 informazioni sui decreti; 141 assistenze domiciliari attivate.
È sempre attiva la mail comunale emergenzacovid19@sestosg.net per i cittadini che hanno bisogno di aiuto in relazione all’emergenza sanitaria: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30. Importante scrivere nella mail nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono. Senza questi dati non sarà possibile prendere in carico la richiesta effettuati.