È stato posizionato nella Sala Talamucci di Villa Visconti d’Aragona e potrà essere usato in occasione di matrimoni ed eventi culturali: un pianoforte, donato dalla famiglia sestese Fumagalli all’amministrazione comunale in memoria del caro Ermanno, scomparso recentemente.
Sabato si è svolta l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’assessore alla Cultura, Alessandra Magro, dell’associazione “Il team dei 100” che si è occupata di posizionare e accordare il pianoforte e del musicista Fabio Perversi, leader del gruppo Matia Bazar.
“Ringrazio la famiglia Fumagalli per questo bellissimo dono – commenta l’assessore Magro –: il pianoforte tornerà a suonare non appena riprenderanno gli eventi pubblici, speriamo il prima possibile. Ringrazio anche il Team dei 100 e il consigliere comunale Sergio Valsecchi che hanno fatto da tramite tra la famiglia e l’amministrazione comunale”.
Sul pianoforte, per volere della famiglia Fumagalli, è stata apposta una targa che recita così: “In ricordo di Ermanno Fumagalli, uomo semplice e onesto, la cui memoria è scolpita profonda nei nostri cuori come la delicata melodia che alta si leva da questi tasti”.