Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cultura, un mese di festival online con l'Hdemia Il Camaleonte

Dal 15 giugno all'11 luglio: tre dirette a settimana alle 21. Lunedì musica e canto, giovedì teatro e danza, sabato dedicato ai piccoli alunni della sezione danza teatro musica e canto.

Data di pubblicazione:

martedì 9 giugno, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 9 giugno, 2020

accademia camaleonte locandina

Lunedì 15 giugno, attraverso dirette facebook sulla pagina Hdemia Il Camaleonte, partirà un festival online lungo 4 settimane (15 giugno – 11 luglio). Tre dirette a settimana sempre alle 21.00: lunedì musica e canto, giovedì teatro e danza, sabato dedicato ai piccoli alunni della sezione danza teatro musica e canto.

Le parole di Sara Valota, direttrice artistica dell’Hdemia Il Camaleonte: “Vi starete chiedendo che cos’è questa novità, che cosa ci siamo inventati questa volta… Per rispondervi, dobbiamo fare un passo indietro. Ormai ci conoscete e sapete che il Camaleonte ha uno spirito di adattamento incredibile. In natura il camaleonte si adatta all’ambiente circostante per fare fronte ai pericoli ma non solo, cambia colore per esprimere le proprie emozioni. Noi camaleonti artistici cambiamo colore perché mossi dal desiderio profondo di rimanere in contatto e di dar voce alle nostre passioni. Così abbiamo cambiato pelle da qualche mese a questa parte e ci siamo ritrovati a inventare una nuova didattica a distanza per sentirci meno distanti. Come ogni percorso mai visitato prima, ha avuto i suoi momenti di incertezza e le sue fatiche ma ci ha anche mostrato nuove prospettive. Ci siamo ricordati che l’uomo può sopravvivere grazie al suo ingenio e che questo si attiva quando ciò che era possibile, perfino dato per scontato, diventa impossibile quasi indispensabile. Abbiamo così trasformato i nostri corsi di danza, teatro, musica e canto in corsi ON LINE: 75 ore settimanali musica e canto, 15 corsi di gruppo di danza e teatro e lezioni per la famiglia dedicati ai più piccoli. Decisamente un GRANDE SPIRITO DI ADATTAMENTO. La fase 2 è iniziata e noi, come le scuole di ogni ordine e grado, siamo ancora chiusi in attesa di normative e permessi. Il saggio, anzi il Festival delle arti con 11 eventi e 4 location non si potrà fare, almeno come lo abbiamo pensato in origine. Allora mi sono chiesta, nuovamente: Cosa possiamo fare? Semplice, possiamo trasformarci ancora una volta, ripensare i nostri programmi; la risposta è sotto i nostri occhi, davanti ai nostri occhi. Il Festival quest’anno sarà ONLINE perché questo è stata la nostra realtà in questi mesi. Un Festival per documentare l’impegno dimostrato, la tenacia, la passione, il grande ascolto e la grande attenzione al gruppo e alla persona; un Festival dedicato a tutti i nostri alunni, alle loro famiglie, agli insegnanti e al nostro amato pubblico. STATE DUNQUE PRONTI!! Dal 15 giugno, per 3 giorni alla settimana, per 4 settimane vi faremo compagnia con la nostra arte. Andremo in diretta FB con un palinsesto ricchissimo e condivideremo insieme a voi storie, danze, canti, musiche per stare, ancora una volta INSIEME, tenendo nel cuore il desiderio di tornare a teatro e nella nostra amata scuola”.

camaleonte

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/06/2020