Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Da sabato 19 a lunedì 21 marzo, 3500 poesie per i sestesi

Per la Giornata mondiale della poesia il Comune di Sesto San Giovanni organizza degli appuntamenti culturali: bellezza per tutti.

Data di pubblicazione:

mercoledì 16 marzo, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 17 marzo, 2022

Il 21 marzo è la giornata mondiale della poesia e l’assessorato alla Cultura la celebrerà con due appuntamenti.

Il primo appuntamento è per sabato 19 marzo, alla Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Oldrini. Qui, con una piccola installazione sotto il portico, 500 poesie verranno messe a disposizione degli utenti della Biblioteca e dei cittadini di passaggio.

L’altro appuntamento è per sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 marzo, al Centro Commerciale Sarca. Qui, a disposizione dei clienti del centro, saranno ben 3000 le poesie “stese” con mollette sulle balaustre delle terrazze interne di ogni piano.

“E’ importante – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano – portare la cultura anche fuori dai luoghi deputati ad ospitarla per incontrare quel pubblico che fa più fatica ad avvicinarsi ad essa. Dobbiamo diffondere il più possibile la cultura, facendola arrivare alle persone, senza pretendere che siano sempre loro a muoversi verso essa.”

“Dopo due anni di fermo per il Covid finalmente riusciamo a celebrare questa giornata – dichiara l’assessore alla Cultura Alessandra Magro – portando le poesie sotto gli occhi dei cittadini. Sarà impossibile non coglierne la bellezza”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/03/2022