Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dal 20 ottobre parte il corso anti aggressione gratuito per le donne sestesi

Data di pubblicazione:

venerdì 12 ottobre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 ottobre, 2018

Partirà sabato 20 ottobre il corso gratuito anti-aggressione gratuito per le donne sestesi organizzato da Samurai Club asd in collaborazione con la Polizia di Stato e patrocinato dal Comune.
“Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui pericoli che si possono incontrare per strada aiutandole ad avere maggiore autocontrollo e fiducia in se stesse, a gestire paure ed emozioni in situazioni di rischio e a sviluppare degli automatismi comportamentali mirati all’autodifesa”, dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano.
“Durante il corso – spiega il Master Teacher Massimo Riccio che sarà affiancato dal sostituto commissario della Polizia di Stato Giuseppe Russo – le donne partecipanti svilupperanno un’attenzione nuova a tutti i segnali che preannunciano un’aggressione o una situazione poco piacevole. Insieme approfondiremo l’atteggiamento idoneo da manifestare in caso di allerta, insegneremo a gestire le dinamiche emotivo-psicologiche di stress e la paura durante le situazioni critiche, come il blocco del respiro, la paralisi del corpo, lo strozzamento della voce”.
Le partecipanti conosceranno tecniche di autodifesa efficaci per proteggersi in caso di aggressione e impareranno utili sequenze di movimenti.
Come parte integrante del corso, verranno applicate le tecniche imparate durante le simulazioni dal vivo in situazione di stress controllato (per esempio apertura del portone di casa, prelievo allo sportello del bancomat, fastidio in discoteca, mezzi pubblici, etc.).
Durante tutto il corso antiaggressione, l’insegnante, opportunamente protetto, permetterà a tutte di allenarsi in modo realistico ed efficace.
Il corso si terrà nella palestra piccola della Scuola Martiri della Libertà, tutti i sabati dalle ore 11.00 alle 12.00, per circa 7 mesi.
Per informazioni e iscrizioni: 3356035769 oppure 3341245349. Mail: riccio.massimo@virgilio.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/10/2018