Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ecco le vie coinvolte nel primo lotto di lavori di manutenzione della primavera-estate 2019

Data di pubblicazione:

venerdì 7 giugno, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 7 giugno, 2019

Dal 10 giugno 2019 iniziano i lavori per sistemare l’asfalto delle strade in città ed eliminare le situazioni pericolose.

Le vie coinvolte
– via COMO angolo via Cavallotti
– viale CASIRAGHI (tratti da Rondò a Pasolini)
– via GARIBALDI (tratti tra le vie Piave e Gramsci)
– viale MATTEOTTI (zona antistante ospedale e zona antistante Vigili del fuoco)
– via TRENTO (zona di incrocio con viale Italia)
– via VOLTA (tratto tra le vie P.Ravasi e Giov. d’arco)
– via CAMPESTRE (tratto tra le vie Maffi e Mantovani)
– Q.RE RONDINELLA (attraversamenti pedonali rialzati in zona chiesa S:MARIA AUS.)
– via 24 MAGGIO (tratto tra le vie Como e Marelli)
– via RIMEMBRANZE (tratto tra le vie Edison e Italia)
– via Maestri del Lavoro, compresa riqualificazione ex incrocio con viale Marelli

“Sono state scelte le priorità in base a un’analisi puntuale della situazione in città e prendendo in considerazione le segnalazioni dei cittadini. Sulla manutenzione delle strade e dei marciapiedi – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – stiamo investendo molto perché sono tematiche molto sentite dai sestesi e rispondere alle esigenze della città è una priorità assoluta di questa amministrazione”

“Per ridurre al massimo i disagi alla circolazione, abbiamo programmato i lavori – commenta l’assessore all’urbanistica, Antonio Lamiranda – tenendo conto dei carichi di traffico nelle diverse strade.
Sono inoltre previsti interventi più limitati, necessari a risolvere problematiche puntuali (es. sistemazione di attraversamenti pedonali e incroci) nelle vie Petrarca-Boccaccio-Italia-Faruffini-Podgora-Picardi-D.Chiesa-Puricelli Guerra-Cavour-Giovanna d’arco-Pace-Edison-Roma-Piave e altre. Il programma dei lavori può cambiare a seconda del tempo o se dovessero verificarsi problemi tecnici.
Non sono previste particolari limitazioni del traffico durante i lavori. Qualora si rendessero necessarie modifiche significative alla viabilità provvederemo a comunicare con anticipo.
Con gli uffici stiamo puntando molto a un’approfondita programmazione dei lavori, con una forte attenzione alle segnalazioni dei cittadini”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/06/2019