Il Comune di Sesto San Giovanni informa che nella giornata odierna si è verificato un cedimento parziale di una porzione dell’edificio nell’area del cantiere dell’ex sede Magneti Marelli.
L’episodio, avvenuto durante i lavori di riqualificazione, non ha comportato rischi per la stabilità delle strutture circostanti. Una passante è rimasta lievemente ferita ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale in codice verde; le sue condizioni non destano preoccupazione.
La zona interessata è già stata messa in sicurezza e la parte danneggiata demolita. L’Ufficio Tecnico comunale sta predisponendo un’ordinanza per le verifiche statiche della restante parte dell’immobile, al fine di confermare la permanenza della staticità e sicurezza dell’edificio ancora da demolire.
Le operazioni proseguono in coordinamento con i tecnici e le imprese coinvolte, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e consentire al più presto la ripresa dei lavori in condizioni pienamente sicure.
“Comprendiamo le preoccupazioni dei cittadini, ma voglio rassicurare tutti: la situazione è sotto controllo – ha dichiarato il Sindaco Roberto Di Stefano – Ringrazio i tecnici comunali, i soccorritori e tutte le squadre intervenute per la tempestività e la professionalità dimostrata.”