Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Electric Run, definiti percorso e aspetti sicurezza. Ass. Torresani: "Lungo lavoro per bella serata di divertimento per Sesto"

Data di pubblicazione:

giovedì 14 giugno, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 14 giugno, 2018

La giunta comunale ha definito gli ultimi aspetti burocratici legati all’Electric Run, la corsa di 5 km tra luci e musica che si terrà a Sesto San Giovanni sabato 23 giugno (unica tappa lombarda). E’ una corsa che si tiene in numerose importanti città del mondo. Gli uffici comunali e gli organizzatori hanno anche definito il percorso definitivo. La partenza sarà da Via Fratelli Bandiera per poi continuare in Viale Casiraghi, Via Sacchetti, Via Adua, Via Giovanna d’Arco, Via Puricelli Guerra, Via Stoppani, Via Cavour, Via Dante, Piazza Petazzi, Via Garibaldi, Via Piave, Viale Marelli, Via Garibaldi, Via Rovani e arrivo in Piazza Oldrini. Il ritrovo sarà alle ore 20.00 in Via Fratelli Bandiera, all’altezza del Campo Dordoni.
Sono stati definiti anche tutti gli aspetti legati alla sicurezza dei partecipanti e degli incroci viabilistici. Per garantire il corretto svolgimento dell’evento ci saranno 24 uomini della Polizia Locale, 53 della Protezione Civile, 2 ambulanze, una tenda medica, una squadra medica che seguirà i partecipanti. La supervisione sulla sicurezza in generale è in capo all’autorità di pubblica sicurezza e nei prossimi giorni ci saranno altre riunioni operative in merito.
“Il lavoro di analisi dell’evento Electric Run – commenta l’assessore al Marketing Territoriale Maurizio Torresani – è stato frutto di un lungo approfondimento e di coordinamento tra uffici comunali, organizzatori e tutte le realtà coinvolte nell’evento. Stiamo lavorando per regalare alla città una serata diversa, di gioia e divertimento, intervenendo in tutti i particolari legati alla logistica, alla viabilità e alla sicurezza. Il percorso definitivo nasce dalla necessità di far vivere con questa corsa luminosa gran parte della città, riducendo al massimo i problemi sulle strade coinvolte. Siamo convinti che sarà un bell’evento, l’iniziativa clou di tutto il programma della Festa di San Giovanni”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2018