Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Estumulazioni gallerie A, B e C del Cimitero Nuovo

Dal 2 dicembre 2024 ci saranno le estumulazioni ordinarie delle concessioni cinquantennali scadute e non rinnovate delle Gallerie A, B e C del Cimitero Nuovo di piazza Hiroshima e Nagasaki. 

Leggi l'elenco dei defunti e il calendario delle operazioni. 📌Da giovedì 28 novembre 2024, le Gallerie A, B e C del Cimitero Nuovo resteranno chiuse fino al termine delle estumulazioni prevista per il 19 dicembre 2024.

Data di pubblicazione:

domenica 6 marzo, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 novembre, 2024

Cimitero nuovo

📌Da giovedì 28 novembre 2024, le Gallerie A, B e C del Cimitero Nuovo resteranno chiuse fino al termine delle estumulazioni prevista per il 19 dicembre 2024.

Dal 2 dicembre 2024 ci saranno le estumulazioni ordinarie delle concessioni cinquantennali già scadute e non rinnovate alla data del 2 dicembre 2024 delle Gallerie A, B e C del Cimitero Nuovo di piazza Hiroshima e Nagasaki.

Elenco e date estumulazioni 
Ecco l’elenco dei defunti con il calendario delle estumulazioni.
*calendario aggiornato il 4 novembre 2024

📌Se non l’hai ancora fatto, ti chiediamo di contattare l’Ufficio Servizi Cimiteriali per tutte le informazioni: procedura, programmazione, costi e le possibili destinazioni dei resti del vostro caro:
02.2496.99.100 (chiama da lunedì a giovedì 14.00 – 16.00)
servizicimiteriali@sestosg.net

Leggi l’ordinanza dirigenziale n.139 del 2 agosto 2024

ℹCome avviene l’estumulazione?

Se i resti sono decomposti, potete decidere di riporre i resti ossei o le ceneri (la cremazione è a carico vostro e deve avere l’assenso di tutti gli aventi diritto) in
nicchie ossari, loculi, tombe, cappelle di famiglia, nei limiti dello spazio disponibile, già in concessione o da acquisire.

Se i resti non sono decomposti potete decidere se:
– interrarli nuovamente, a vostre spese, in un campo per indecomposti, per un periodo che va da 2 a 5 anni
– cremarli, a vostre spese, previo assenso espresso dagli aventi diritto. In tal caso, sarà necessario rivolgersi:
• al Servizio di Stato Civile del Comune per ottenere tutte le informazioni sulle modalità operative della pratica di cremazione e per ottenere l’autorizzazione;
• a un’agenzia di onoranze funebri, scelta e incaricata dai parenti, per il prelievo del feretro da cremare (salvo deposito eccezionale nella Camera Mortuaria del Cimitero, nei limiti di capienza disponibile e per massimo 24 ore dall’avvenuta esumazione. Il deposito giornaliero è a pagamento secondo le vigenti tariffe).
Le ceneri potranno poi essere collocate con le stesse modalità indicate sopra per i resti decomposti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/11/2024