Il Coro delle voci bianche dell’Accademia Teatro alla Scala, diretto da Marco De Gaspari, sbarca a Sesto San Giovanni. Sabato 3 ottobre, alle 15.30, in occasione della Festa dei Nonni andrà in scena “ClassicAperta” allo Spazio Mil. Suonerà il piano Choi Hyeji. L’evento è organizzato dall’Associazione per MITO Onlus.
“ClassicAperta” è il progetto che maggiormente sintetizza lo spirito dell’Associazione Per MITO Onlus e ha lo scopo di rendere accessibile a tutti la musica classica, la cultura, la bellezza: il linguaggio universale della musica per armonizzare le diversità culturali e oltrepassare le barriere sociali.
Il concerto di sabato 3 ottobre sarà a ingresso gratuito e con posti limitati, per cui è obbligatoria la prenotazione seguendo le indicazioni e le norme contenute qui.
Associazione per MITO Onlus è un gruppo di volontari che promuove la diffusione della musica classica per migliorare la qualità della vita. Attraverso l’impegno dei volontari e dei collaboratori, l’obiettivo è quello di incoraggiare lo sviluppo di una cittadinanza consapevole e solidale. Diventa parte integrante di ogni incontro un momento di convivialità informale per favorire il dialogo tra musicisti, pubblico e partecipanti, in un clima particolarmente disteso e rilassato.