Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa dello sport, del volontariato e della salute - scegli un autunno di benessere!

Data di pubblicazione:

venerdì 7 settembre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 27 febbraio, 2020

Dimostrazioni, esibizioni, prevenzione, volontariato, ballo e musica con le associazioni e il comune nella festa che saluta l’estate
Si terrà sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Oldrini, la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute patrocinata da Regione Lombardia e da CONI Milano.
Tanti i motivi per partecipare:
dimostrazioni sportive, prove aperte al pubblico, laboratori e merende per bambini, eventi, conferenze, musica, ballo e nuovi servizi dell’Amministrazione.
“La città saluta l’estate e si prepara all’autunno presentando le numerose attività che affiancheranno i sestesi nella stagione in arrivo” – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano.
“Ho fortemente voluto questo evento e sono orgoglioso di essere riuscito a organizzarlo a costo zero per la comunità, peraltro – continua il Sindaco – ponendo in essere diversi obiettivi del mio mandato”.
La festa, infatti, si pone le seguenti finalità:
– rendere più viva la città
– presentare ai cittadini l’enorme ricchezza costituita dalle associazioni locali
– offrire una panoramica delle attività sportive, sociali e culturali che partono con l’autunno
– sensibilizzare la cittadinanza sul tema del volontariato che l’amministrazione intende sviluppare in un’ottica europea
– sensibilizzare la cittadinanza sul tema della promozione della salute, fondamentale per Sesto che si appresta a diventare “La città della salute”
– rendicontare il primo anno di attività dell’amministrazione con i risultati raggiunti, i progetti/servizi in corso e quelli in programma.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/02/2020