Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa di San Giovanni, Comune e Sesto Proloco insieme per quattro giorni di eventi

Musica, rassegne, cabaret, mercatini: dal 24 al 27 giugno la città si anima grazie ad associazioni, sponsor e commercianti. In programma Una voce per Sesto, il Sestino d'Oro, Torniamo a ridere insieme, le Bancarelle di San Giovanni.

Data di pubblicazione:

mercoledì 16 giugno, 2021

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 16 giugno, 2021

copertina-festasesto

È ufficiale il palinsesto della Festa di San Giovanni, Santo Patrono della città, per una quattro giorni di musica, eventi, cabaret e mercatini nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Il 23 giugno, alle 21, la Santa Messa del Santo Patrono nella Chiesa di San Giovanni Battista aprirà la settimana.
“Dopo lo stop forzato dell’anno scorso – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – rieccoci pronti a festeggiare in piazza il Santo Patrono di Sesto con tanti appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Il ritorno alla normalità passa anche e soprattutto da eventi come questo, dal valore culturale e aggregativo, momenti importanti che contribuiscono a far vivere la città. Ringrazio Sesto Proloco e il suo presidente Savino Bonfanti per l’organizzazione insieme al Comune, gli sponsor, le associazioni, tutti coloro che animeranno la rassegna, i commercianti. Non vediamo l’ora di cominciare…e buona festa a tutti!”.
“A febbraio dello scorso anno – commenta il presidente Savino Bonfanti – Sestoproloco aveva già abbozzato il programma della festa patronale per il successivo mese di giugno. Ma poi nulla si è potuto realizzare per i ben noti motivi. Il 2021 pur non essendo partito con i migliori auspici, sembra avviarsi a una attesa normalità e con questa aspettativa, quasi a confermare le nuove aperture abbiamo voluto proporre alcuni eventi cittadini accanto a quelli religiosi: edizioni speciali del Sestino d’Oro, di Una Voce per Sesto (due spettacoli musicali) e di una serata allegra di Cabaret. Ringrazio l’amministrazione Comunale di Sesto Giovanni e tutti coloro che hanno lavorato con impegno per organizzare la festa del Santo Patrono”.
“Prosegue l’ottima collaborazione con Sesto Proloco – commenta l’assessore al Commercio e al Marketing Territoriale, Maurizio Torresani – che ci ha permesso di sviluppare un programma di eventi ben dettagliato. In occasione delle bancarelle di domenica 27 giugno, abbiamo concesso ai commercianti di viale Casiraghi l’occupazione di suolo pubblico per le proprie attività, ovviamente nel pieno rispetto delle normative, come segnale importante per la ripresa economica dopo lunghi mesi di stop. Grazie a Sesto Proloco e agli sponsor che hanno permesso l’organizzazione della festa patronale”.
Il programma degli eventi prevede: il 24 giugno in piazza Petazzi la “Preghiera interreligiosa per la città” (ore 19.15) e “Una voce per Sesto 10 e lode” – Edizione speciale a cura di Spettacolazione – (ore 21); il 25 giugno alle 21 in piazza Petazzi “Torniamo a ridere insieme”, una serata di cabaret in collaborazione con “Milleunoeventi” con comici di Zelig e Colorado: Omar Pirovano, Giovanni D’Angella, Daniele Fiamma, Dino Colombi e Vittorio Pettinato; il 26 giugno alle 21 in piazza Petazzi il “Sestino d’oro” – edizione speciale –, una rassegna canora per bambini a cura di Giusy Mosca con la collaborazione della scuola di ballo “Arte&Danza” di Svea Davì; il 27 giugno, dalle 9 alle 21, in viale Casiraghi le “Bancarelle di San Giovanni” con Sesto Pro Loco e “La Presentosa” (stand di hobbisti e associazioni).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/06/2021