Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa di Sant'Antonio, domenica l'accensione del tradizionale falò e la benedizione degli animali

Data di pubblicazione:

venerdì 10 gennaio, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 14 febbraio, 2020

Anche quest’anno, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, le Gev del Parco Media Valle del Lambro organizzano il tradizionale falò a cui seguirà la benedizione degli animali. L’evento, che si terrà domenica 12 gennaio dalle 15 in avanti alla Bergamella, è stato patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni.

L’iniziativa presenterà la tradizionale ricorrenza delle comunità contadine che, nella festività di Sant’Antonio Abate protettore degli animali, usavano accendere un falò di buon auspicio. Nell’occasione verrà acceso un piccolo fuoco simbolico e un sacerdote benedirà gli animali presenti. Al termine della cerimonia verrà offerto un piccolo rinfresco. La partecipazione è aperta al pubblico che potrà farsi accompagnare dagli amici animali per la benedizione.

Il piccolo fuoco verrà acceso solo se le condizioni meteo, le normative vigenti e le previste autorizzazioni lo consentiranno e sarà controllato dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/02/2020