Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fotocronaca del premio Nazionale La Torretta di Quinto Vecchioni: in villa Mylius arriva "Amarcord"

Nei giorni 26-27-28 settembre si terrà una mostra fotografica che ripercorrerà 40 anni di storia dello storico riconoscimento

Data di pubblicazione:

martedì 23 settembre, 2025

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 23 settembre, 2025

banner evento Amarcord Premio Torretta

(Sesto San Giovanni, 23 settembre) – A Sesto San Giovanni, nello scenario di villa Mylius, in largo Lamarmora, nei giorni 26-27-28 settembre si terrà una mostra fotografica che ripercorrerà 40 anni di storia del Premio Nazionale La Torretta.

Ideato nel 1974 dal giornalista Quinto Vecchioni, con l’intento di premiare le personalita’ dello sport che si erano distinte nei loro campi, nel corso degli anni è via via cresciuto fino a diventare un annuale, immancabile, appuntamento.

Dallo sport il Premio si è esteso man mano al mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, fino ad inglobare anche i settori dell’imprenditoria e della solidarietà. Quinto Vecchioni, che ne è stato per tutti i 40 anni l’indiscusso organizzatore ed animatore, ha portato nella “sua” Sesto, città di adozione, diverse centinaia di personalità: eccellenze di ogni settore, ma con un occhio di riguardo anche per coloro che si sono distinti in imprese umane e sportive, che talvolta non conquistavano la scena mediatica.

“Amarcord” è il titolo della mostra, anche per ricordare l’origine romagnola di Quinto Vecchioni, che 51 anni fa, nella volontà di dar lustro e visibilità alla sua amata Sesto s’inventò il Premio, che col tempo superò anche le sue iniziali aspettative.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/09/2025