Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2022

Venerdì 4 novembre 2022 abbiamo celebrato la 104° Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate per ricordare i nostri caduti sestesi. Ecco alcuni scatti.

Data di pubblicazione:

lunedì 7 novembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 7 novembre, 2022

IV novembre 2022

🟩⬜🟥Il 4 novembre 1918 è stata scritta una pagina importante della storia italiana: l’armistizio di Villa Giusti che sanciva la fine della Prima Guerra Mondiale e consentiva agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste e portare a compimento l’unificazione del nostro Paese.

🎺💐Venerdì 4 novembre 2022 abbiamo celebrato la 104° Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con la cerimonia della deposizione delle corone al Monumento ai Caduti di piazza della Repubblica (con il saluto del Sindaco alle Autorità presenti) e a seguire alla Cappella ai Caduti nel Cimitero Monumentale.
Qui abbiamo ricordato il sacrificio dei tanti soldati morti al fronte e di tutti i caduti sestesi che hanno dato la vita per l’Italia unita. Il nostro pensiero si è rivolto anche ai militari di oggi, a tutte le donne e agli uomini in divisa che con amore e passione dedicano la loro vita alla difesa dei valori di pace, sicurezza e libertà, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/11/2022