Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Gospel on Ice", consegnati i fondi raccolti ai referenti delle Caritas parrocchiali

Data di pubblicazione:

mercoledì 7 febbraio, 2018

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 7 febbraio, 2018

Il giorno 22 Dicembre 2017 è andata in scena la prima edizione dell’evento Christmas Gospel On Ice con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, in collaborazione con Sesto Pro Loco, presso il Palasesto di Sesto san Giovanni.

Lo spettacolo (organizzato da Gabriele Corsani, scritto e diretto da Luca Creta con la direzione artistica di Jordan Carletti), ha visto la partecipazione del coro gospel LIFT YOUR VOICE GOSPEL CHOIR diretto da Marco Albertini che si è esibito accompagnato da continue e diverse coreografie sul ghiaccio ad opera degli atleti dell’ICE LAB e PRECISION SKATING MILANO, con numerosi ospiti d’eccezione quali i campioni italiani Sara Conti, Carolina Moscheni, Andrea Fabbri, Maurizio Zandron, Nicole Della Monica e Matteo Guarise. L’evento si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di sponsor tecnici e di volontari che hanno prestato la loro opera collaborando a titolo gratuito. Rispettando la promessa è stato doveroso rendicontare il risultato dell’evento ai cittadini come preannunciato durante la vendita dei biglietti. Sono stati venduti 1628 biglietti e regalati 546 biglietti omaggio ai bambini per un totale di circa 2200 persone che hanno affollato il Palasesto. Questa straordinaria partecipazione di pubblico ha permesso di donare alle Caritas delle Parrocchie cittadine 4.500 – prima ancora dello svolgimento dell’evento stesso. Oggi in occasione dell’incontro in comune dopo aver fatto tutto il bilancio generale e consuntivo dell’evento gli organizzatori sono stati in grado, grazie alle liberalità pervenute a Proloco e ovviamente tolte le spese di gestione, di erogare altri 5.000 – che sono stati distribuiti oggi stesso ai referenti delle Caritas Parrocchiali in proporzione al numero dei biglietti venduti.

“Come Presidente di un’associazione che valorizza le realtà locali, la Proloco – commenta il Presidente Savino Bonfanti – siamo soddisfatti che Sesto si sia confermata una città umanamente molto ricca e così attenta alle necessità di chi ha bisogno. La solidarietà dimostrata è un successo per tutti noi e per la città”

“In qualità di direttore artistico – commenta Jordan Carletti – è stata una grandissima soddisfazione essere riusciti a contaminare il gospel con il pattinaggio. Musica e danza che salgono insieme come una lode a Dio in occasione del Natale. Un’esperienza bellissima e un successo da ripetere”

“E’ stato bellissimo organizzare questo evento – commenta Gabriele Corsani – e vedere quante persone hanno creduto in questo permesso. Il tutto esaurito della serata e il grande risultato economico da dare in beneficenza sono un motivo di orgoglio per tutti noi. Vogliamo riproporre l’iniziativa e lo spirito di solidarietà che abbiamo costruito”

“Sono particolarmente felice – commenta Roberto Di Stefano – per il successo di questo progetto che ha reso protagonista tutta la città, unendo i sestesi nel nome della solidarietà. Ringrazio gli organizzatori per il grande lavoro, la professionalità, la passione e per essere riusciti in un doppio scopo: creare un bellissimo evento per Natale e aiutare chi ha bisogno”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/02/2018