Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Grandi numeri per il doposcuola sportivo “Crescere insieme con lo sport”: più di 1200 bambini, 9 scuole ed oltre 20 associazioni coinvolte e 42 corsi!

E’ partita a metà ottobre la quinta edizione del doposcuola sportivo affidata all’associazione Crescere insieme con lo sport, vincitrice di una manifestazione di interesse. Se nella prima edizione gli iscritti erano 500, oggi siamo arrivati a ben 1200 bambini iscritti che frequenteranno 42 corsi di doposcuola sportivo nelle scuole elementari. Più di 1300 sono, inoltre, le ore curriculari a cura di istruttori qualificati che affiancheranno i docenti di educazione motoria.

Data di pubblicazione:

martedì 24 ottobre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 24 ottobre, 2023

E’ partita a metà ottobre la quinta edizione del doposcuola sportivo affidata all’associazione Crescere insieme con lo sport, vincitrice di una manifestazione di interesse.

Se nella prima edizione gli iscritti erano 500, oggi siamo arrivati a ben 1200 bambini iscritti che frequenteranno 42 corsi di doposcuola sportivo nelle scuole elementari. Più di 1300 sono, inoltre, le ore curriculari a cura di istruttori qualificati che affiancheranno i docenti di educazione motoria.

Un progetto che concilia l’esigenza dei bambini di avvicinarsi allo sport, quella dei genitori che possono usufruire per i figli di un dopo scuola sportivo e quella delle associazioni sportive del territorio che hanno così la possibilità di far conoscere la qualità della propria offerta formativa, il tutto ad un prezzo calmierato!

L’attività sportiva è fondamentale non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per la socializzazione, per la promozione di un corretto stile di vita, dello stare insieme e del benessere fisico.

“Non posso che essere felice del grande sviluppo di questo progetto fortemente voluto dall’Amministrazione sia dalla sua prima edizione poiché persegue diversi importanti obiettivi: avvicina i bambini allo sport promuovendo corretti stili di vita, supporta le famiglie sul tema della conciliazione dei temi di vita e di lavoro essendo in continuità con l’orario scolastico e offre prezzi calmierati rispetto a quelli di mercato: solo 110 euro all’anno per il corso settimanale”, dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano che segue personalmente lo Sport.

“Quest’anno – spiegano i responsabili dell’Associazione – per la prima volta il doposcuola viene organizzato anche in 4 scuole dell’infanzia con ben 200 iscritti. Ci stiamo anche attivando per includere nei corsi bimbi con disabilità facendoli seguire da istruttori qualificati”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/10/2023