Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il canale WhatsApp del Comune di Sesto San Giovanni a sostegno di chi cerca lavoro

Al via “Afolmet News”, il nuovo servizio informativo su lavoro, orientamento e formazione

Data di pubblicazione:

martedì 20 gennaio, 2026

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 20 gennaio, 2026

afolmet

(Sesto San Giovanni, 20 gennaio 2026) – Opportunità di lavoro, di orientamento professionale e di formazione direttamente sullo smartphone dei cittadini.

Il canale WhatsApp del Comune di Sesto San Giovanni amplia i propri contenuti grazie alla collaborazione con Afol Metropolitana, l’agenzia pubblica per la formazione, l’orientamento e il lavoro, realtà pubblica al servizio della comunità e del sistema produttivo locale.

Il nuovo servizio, denominato Afolmet News, partirà mercoledì 21 gennaio e offrirà ogni settimana informazioni su offerte di lavoro, iniziative di orientamento, servizi per le persone in cerca di occupazione e percorsi formativi, sia online sia sul territorio, affiancando la funzione di comunicazione istituzionale già svolta dal canale WhatsApp comunale.

Questa iniziativa nasce dalla volontà condivisa del Comune di Sesto San Giovanni e di Afol Metropolitana di garantire ai cittadini un accesso semplice e accessibile ai servizi dedicati all’occupazione e alla crescita professionale.

Secondo il Sindaco di Sesto San Giovanni, l’obiettivo è quello di ampliare e rafforzare la rete dei servizi dedicati alla comunità per un’Amministrazione sempre più vicina alle esigenze delle persone e a misura di cittadino.

Come iscriversi
Per iscriversi al Canale WhatsApp del Comune di Sesto San Giovanni è possibile utilizzare il link dedicato: https://whatsapp.com/channel/0029Vb6Mcv5J93wXUB25Qz2b

Per attivare le notifiche, cliccare sulla campanella in alto a destra.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/01/2026