Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il nuovo Monumento ai Caduti sul lavoro

Sesto ha un nuovo Monumento ai Caduti sul lavoro! Venerdì 22 marzo 2024 abbiamo iniziato i lavori di installazione, guarda il video.

Data di pubblicazione:

lunedì 25 marzo, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 25 marzo, 2024

nuovo monumento per i caduti sul lavoro

🆕🏗️Sesto ha un nuovo Monumento ai Caduti sul lavoro! Venerdì 22 marzo 2024 abbiamo iniziato i lavori di installazione.
🎥Ecco il video del montaggio.

Il nuovo monumento sostituisce quello vecchio, realizzato negli anni ‘90 in legno, che era ormai irrimediabilmente deteriorato. Per conservare il valore e il significato del monumento originale, così legato alla nostra Città, il nuovo monumento mantiene lo stesso disegno commemorativo. Diverso però è il materiale di cui è fatto: acciaio corten, che è più duraturo, resistente contro gli eventi atmosferici e ha ridotti costi di manutenzione. Il nuovo monumento è alto 12 metri e costituito da tre parti curvilinee, fissate alla base attraverso piastre in acciaio.
Verrà poi riqualificato anche il basamento con la sistemazione del verde e installato un nuovo impianto di illuminazione con luci a led, che darà luce al nostro monumento anche di notte. I lavori, che finiranno a breve, hanno un costo di circa 100 mila euro e sono finanziati interamente dal Comune.

Inaugureremo il nuovo monumento ai primi di maggio, un’occasione per commemorare tutti i caduti sul lavoro.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/03/2024