Praticamente completati i lavori di riqualificazione che hanno interessato il Villaggio Falck.
“Un’altra promessa che manteniamo coi cittadini per migliorare un quartiere periferico della città”, commentano soddisfatti il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’urbanistica Antonio Lamiranda.
Gli interventi hanno riguardato le vie De Candia, Migliorini, Lorenzi, Canducci, la piazzetta Villaggio Falck e la piazza Galli: rifatti i marciapiedi e riasfaltate le strade, abbattute le barriere architettoniche, posizionate nuove panchine, creati nuovi percorsi pedonali e nuovi attraversamenti per collegarli alle abitazioni, creati percorsi tattili per ipovedenti, piantati nuovi alberi, realizzati vialetti in piazza Galli. Il quartiere potrà contare anche su un nuovo sistema di video-sorveglianza e su un’illuminazione pubblica rinnovata, oltre che sul wi-fi con libero accesso in piazzetta.
“Nelle prossime settimane inaugureremo il “nuovo” Villaggio Falck: più bello, più vivibile e più sicuro per anziani, bambini e persone con disabilità. Avanti così!”, annunciano il sindaco e l’assessore.