Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il sindaco Di Stefano consegna un attestato di merito civico al dottor Russo

La notte di Natale salvò la vita con un trapianto di cuore d'urgenza a un giovane affetto da una grave cardiopatia. Il sindaco: "Siamo orgogliosi di averlo come concittadino sestese".

Data di pubblicazione:

martedì 9 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 9 febbraio, 2021

dottor russo

Questa mattina, in sala giunta, il sindaco Roberto Di Stefano ha consegnato un attestato di merito civico al dottor Claudio Russo, Direttore della Divisione di Cardiochirurgia De Gasperis dell’Ospedale Niguarda. Un grandissimo esperto per quanto riguarda le patologie dell’aorta, l’insufficienza cardiaca, i trapianti di cuore e il posizionamento di bypass.
Il dottor Russo, sestese, la notte di Natale, insieme alla sua equipe, con un trapianto di cuore d’urgenza ha salvato la vita a un giovane ragazzo di 28 anni affetto da una grave cardiopatia, rendendo ancora più speciale quel giorno di festa. Il ragazzo è stato operato grazie all’arrivo di un cuore compatibile da un donatore di Torino.

“A nome dell’amministrazione comunale gli ho consegnato un attestato al merito civico per la grande professionalità, competenza e prontezza dimostrate. Tutta la città di Sesto San Giovanni è fiera e orgogliosa di averlo come concittadino”, ha commentato il sindaco Di Stefano.

dottor russo dottor russo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/02/2021