Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il Tour della Salute arriva a Sesto San Giovanni: unica tappa della Lombardia

Nel prossimo week-end piazza Oldrini si trasformerà in un enorme villaggio dello sport e della salute, all’interno del quale, oltre ai controlli di tipo sanitario, si svolgeranno tantissime attività: arti marziali e discipline orientali, come Kung Fu, Wing Chun e Taji Quan, ma anche yoga, pilates e fitness latino.

Data di pubblicazione:

giovedì 27 aprile, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 27 aprile, 2023

Arriva a Sesto San Giovanni il “Tour della Salute”, l’evento itinerante giunto alla sua quinta edizione, che quest’anno, da aprile ad ottobre, sta attraversando l’intera Italia, passando per 20 piazze italiane.
In Lombardia l’unica tappa sarà a Sesto San Giovanni, che è stata scelta per ospitare l’evento, durante il quale i cittadini avranno la possibilità di sottoporsi a consulti medici gratuiti, finalizzati a ridurre il rischio di malattie croniche. L’evento si terrà sabato 29 e domenica 30 aprile, in Piazza Oldrini con orari che andranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in entrambe le giornate.
All’interno della Screen Station, attrezzata con 6 ambulatori, sarà possibile sottoporsi a controlli gratuiti e consulti medici, di tipo cardiologico, dermatologico, nutrizionale e reumatologico, curati da qualificati esponenti delle principali società scientifiche. In particolare saranno offerti consigli su prevenzione e gestione di eventuali patologie, ma anche suggerimenti in riferimento ad una corretta alimentazione, all’attività fisica da svolgere e all’importanza dell’aderenza alla terapia. Si tratta di un servizio particolarmente prezioso, che nelle precedenti edizioni del tour ha consentito di rilevare diversi casi di cittadini ignari, alle prese con gravi problemi di salute, che grazie ai controlli effettuati nella Screen Station hanno scongiurato conseguenze potenzialmente gravi.
Nel prossimo week-end Sesto San Giovanni si trasformerà dunque in un enorme villaggio dello sport e della salute, all’interno del quale, oltre ai controlli di tipo sanitario, si svolgeranno tantissime attività: arti marziali e discipline orientali, come Kung Fu, Wing Chun e Taji Quan, ma anche yoga, pilates e fitness latino.
“Siamo molto soddisfatti di ospitare un evento con una importante rilevanza per lo stato di salute dei nostri cittadini come il “Tour della Salute” – afferma il sindaco Roberto Di Stefano, che prosegue – come Amministrazione siamo da sempre molto attenti alla prevenzione della salute e alla promozione di un corretto stile di vita, come abbiamo dimostrato diventando “Città Europea dello Sport” ha concluso il sindaco Roberto Di Stefano.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/04/2023