Sei un’associazione o un ente senza scopo di lucro e ti occupi di attività ludico-ricreative per anziani? È aperto l‘avviso pubblico per l’assegnazione del nuovo immobile nel Giardino dei Tigli da adibire a centro aggregativo in cui realizzare attività che favoriscono l’aggregazione e la socializzazione delle popolazione anziana di Sesto, che siano fruibili da parte dell’intera collettività, come in particolare il gioco delle bocce.
La concessione è di 2 anni.
L’immobile è all’interno del giardino pubblico “Giardino dei Tigli – Padre Giampietro Recalcati” e si trova in via Risorgimento, all’angolo con via Fratelli Bandiera. È composto da:
• prefabbricato di proprietà comunale composto da un locale polifunzionale e servizi igienici
• area pertinenziale e 2 campi bocce, uno coperto ed uno scoperto
Da sapere: le attività che vuoi organizzare devono essere svolte durante gli orari di apertura al pubblico del giardino. Il giardino resta sempre aperto anche a tutti i cittadini del giardino che usufruiscono degli altri spazi (campo da basket, campo da calcetto, area giochi,..).
📌Per partecipare devi inviare la tua proposta progettuale entro le 12.00 di martedì 9 dicembre 2025.
Leggi ATTENTAMENTE nell’avviso i requisiti, le clausole di concessione e come presentare la domanda.
Importante: sopralluogo obbligatorio, a pena esclusione! Prima di presentare il progetto, devi visionare l’immobile. Ti verrà rilasciato un attestato di avvenuto sopralluogo da inserire nella domanda. Per prenotare il sopralluogo invia una mail al Servizio demanio tecnico e Patrimonio del Comune di Sesto San Giovanni all’indirizzo serv_demaniotecnico@sestosg.net, almeno 5 giorni prima la scadenza del bando.
Ti servono chiarimenti su come partecipare? Puoi scrivere una mail a serv_demanioamministrativo@sestosg.net fino al 3 dicembre 2025.