Alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano e dell’assessore con delega alla Tutela dei Diritti degli Animali, Alessandra Magro, oggi è stata inaugurata la nuova area cani all’interno del Parco Crisafulli in piazza del Lavoro. Moltissimi i padroni coi propri cani che hanno partecipato al momento organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni.
“Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questo spazio per i nostri amici a quattro zampe – commentano il sindaco Di Stefano e l’assessore Magro – che potranno giocare, correre e divertirsi in tutta sicurezza. Ancora una volta l’amministrazione dimostra con gesti concreti tutta la sua sensibilità verso le esigenze degli animali e dei loro padroni. Un’area cani in questa zona mancava e anche confrontandoci coi residenti proprietari di cani abbiamo deciso di intervenire: siamo molto soddisfatti e felici nel vedere un’ampia partecipazione come quella di oggi. Ringraziamo gli uffici per l’ottimo e rapido lavoro svolto”.
La nuova area cani è grande 500 metri quadrati, completamente recintata e divisa in due parti separate, per permettere a tutti di poter scegliere dove far entrare i propri animali in base ai momenti.
Nelle prossime settimane l’area cani verrà completata con la posa delle siepi attorno alle recinzioni. In totale a Sesto San Giovanni sono 18 le aree apposite dedicate ai cani (https://sestosg.net/aree-cani/).